Come si diventa FUTURA

Diventa socio a tutti gli effetti

La tessera annuale FUTURA ha un costo di 30 euro, è valida da gennaio a dicembre.  E’ il modo più diretto per sostenere le nostre attività e nel portare avanti idee, proposte e iniziative, campagne di sensibilizzazione, seminari, incontri, corsi di formazione per giovani e adulti nella sede più vicino a te.

La tessera ti permette di partecipare a prezzo ridotto a tutte le iniziative FUTURA, ricevere la newsletter e collaborare con noi dalla stesura progettuale all’organizzazione delle attività, è libera e volontaria e può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno.

Il tesseramento a socio è necessario perché il nostro “vestito burocratico” lo richiede. Non siamo un’azienda ma un’associazione, con un consiglio direttivo e i soci che ne fanno parte di anno in anno, è un modo per riconoscere il valore dell’associazione e di chi organizza, anche se non frequenti spesso le attività e magari fai un solo corso all’anno, il tuo contributo è energia che sostiene le attività di cui possono giovare anche altre persone non direttamente legate a te.

Con il tesseramento sostieni tutte quelle attività gratuite che permettono ad altre persone di partecipare e conoscere nuove informazioni inerenti agli argomenti che divulghiamo e fanno parte della nostra mission.
Le nostre attività spesso sono gratuite e altrettanto spesso sono a pagamento, i nostri collaboratori sono sia soci che professionisti. Le attività gratuite possono essere un’occasione per far arrivare nuovi soci.

Partendo dal presupposto che le “persone” sono al centro dell’agire organizzativo, FUTURA si prefigge di sostenere il valore delle persone all’interno delle organizzazioni, focalizzandosi sulla loro crescita e realizzazione personale o professionale.
Creare le condizioni per dare visibilità alle buone pratiche sui territori di riferimento.
Essere un mezzo per favorire lo scambio di informazioni e per instaurare relazioni
sostenibili fra le aziende e le persone e altre associazioni.
Sostenere e promuovere il valore della collaborazione e della condivisione di idee, stimoli,
iniziative, credendo che la crescita di ogni persona passi attraverso la crescita di una comunità che lavora insieme.
Promuovere una cultura alternativa del lavoro e del networking personale che si basi sui valori fondanti dell’associazione stessa, qui riportati: condivisione, diversità, divertimento, collaborazione, etica, trasparenza, competenza, rispetto.

Perchè TESSERARSI FUTURA?
I retisti avranno accesso gratuito (o comunque a prezzo ridotto) alla maggior parte degli eventi che Futura organizzerà. Essere socio però vuole anche dire proporsi attivamente, portare le proprie idee e , perché no? Organizzare in prima persona degli eventi.

Perché avrai accesso alla nostra newsletter ed ai nostri eventi, ai workshop ed alle colazioni. Oltre a questo, potrai partecipare a quota ridotta ai nostri seminari ed ai corsi.

A cosa hai diritto con la TESSERA di FUTURA?
• SEMINARI AD UN PREZZO AGEVOLATO
• CORSI AD UN PREZZO SPECIALE
• NEWSLETTER CON MATERIALI UTILI
• PROMOZIONI TRA UTENTI DELLA RETE
• NEWSLETTER INFORMATIVE
• AGGIORNAMENTO CONTINUO

TESSERAMENTI come aderire?
i presenta una richiesta scritta al consiglio direttivo di Content/Futura e si versa la quota associativa

Come funziona FUTURA?
Futura è già una pagina Facebook, grande contenitore che ci permette di conoscerci nonostante la distanza “fisica”. On-line scambiamo informazioni ed opinioni, ma anche risorse.

Cosa aspetti? Si impara facendo, si cresce e migliora partecipando!

La tessera e la tua partecipazione a FUTURA la fa crescere, è pronta ad ascoltare le tue idee e proposte.