FUTURA è una RETE

Nata per aggregare professionisti, persone, imprenditori e offrire servizi per la crescita personale. PERSONE CHE CRESCONO.

Futura è il progetto dell’associazione Content nato per promuovere una cultura del management moderna che permetta alle Persone di crescere e di confrontarsi, rendendole complete e competenti. È una community fatta di giovani, donne, liberi professionisti, imprenditori di micro imprese, piccole imprese e medie imprese, associazioni e start up del Friuli. Futura nasce con l’obiettivo di condividere la conoscenza su argomenti legati all’attualità e di valorizzare le relazioni, per favorire la nascita di nuove opportunità – idee, progetti, collaborazioni, ecc…

Futura nasce dall’ idea di due persone – due professioniste – Veronica (commercialista), Serena (grafica pubblicitaria) unite dal desiderio di connettere le persone le une alle altre dando loro la possibilità di esprimersi e crescere perché “circondarsi di persone con dei talenti aiuta a realizzare la propria idea”. Persone, talenti e idee sono dunque i tre cardini attorno ai quali ruotano tutte le attività di Futura.

Il segreto di FUTURA
E’ la sua natura in continua evoluzione il vero segreto di FUTURA è la sua matrice fortemente ispirata ai nuovi canali di comunicazione, al continuo tessere relazioni e partnership, questo la rende sempre più e sempre meglio il partner ideale per quelle persone che vivono il networking come una risorsa e per quelle aziende che credono in questo tipo di relazioni.

slogan futura

PERSONE

perché una persona sola non basta, e dentro Futura c’è lo spazio per trovare molte tipologie di persone diverse: giovani studenti, donne casalinghe o imprenditrici, liberi professionisti, aziende e piccole medie imprese, associazioni e asd, startup e universitari.

Nata per aggregare professionisti, imprenditori e offrire servizi.

Persona Rete Futura

TALENTI

perché ogni persona porta con sé una dote, una specialità, una capacità specifica, un’attitudine, una genialità. Ogni talento è il benvenuto in Futura: chi ha la passione per un lavoro, chi fa l’artigiano con passione, chi ha un talento intellettuale, chi ha un talento per la finanza o la psicologia, chi ha un talento artistico o sportivo, chi ha un talento tecnico o innovativo.

Talento Rete Futura

IDEE

perché se non la realizzi, un’idea è persa per sempre. Uno degli obiettivi di Futura è quello di riuscire a far nascere nuove idee, nuovi modi di affrontare il business e nuovi punti di vista. Con Futura gli associati avranno la possibilità di: sviluppare nuovi progetti, scoprire nuovi servizi, inventare nuovi prodotti, partecipare a workshop, imparare nuove abilità, innovare i propri processi, ecc.

Idea Rete Futura

Sei un professionista e cerchi collaboratori?
persona@retefutura.it

Qual è il tuo talento?
talento@retefutura.it

E TU? Hai un’idea o un progetto da condividere?
idea@retefutura.it

CHI HA FONDATO FUTURA?

Veronica Panigutti

VERONICA PANIGUTTI
Dottore Commercialista
8 anni di esperienza come
Consulente alle imprese

Presidente di CONTENT associazione per le associazioni del territorio

TALENTO
Intraprendenza & Curiosità

Serena Beltrame

SERENA BELTRAME
Grafica Pubblicitaria
20 anni di esperienza
da 7 anni è Treehouse Lab

il suo laboratorio di grafica dove tutto quello che è idea creativa trova totale realizzazione nella comunicazione visiva

TALENTO
Creatività & Positività

Perchè siamo FUTURA?

Siamo FUTURA perché la nostra attenzione è verso il domani, verso la tecnologia che ci fornisce ogni giorno nuove soluzioni intelligenti per migliorare la qualità della vita e del lavoro, per diventare persone più attente e informate. Per salvaguardare la crescita della conoscenza e per tutelare il nostro lavoro attraverso la rete.

Siamo una RETE perché la nostra forza nasce dall’unire le risorse, le conoscenze e le informazioni raccolte attraverso esperienze diverse, dall’imprenditoria all’associazionismo facendo del networking continuo con le persone associate.

Abbiamo l’obiettivo di sviluppare, diffondere e sostenere progetti per una crescita consapevole, e aggregare persone avendo un contatto diretto tra loro e risparmiando tempo sul percorso di crescita.