CORSO REPLICABILE AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 5 E MAX 15 PERSONE

// DOVE FACCIAMO IL CORSO?
Siamo itineranti, se sei un Comune, un’ Azienda, un’ Associazione o un Ente che vuole replicarlo per un gruppo di persone, contattaci.

Ho un’idea: come faccio a farla diventare impresa?
Trasformare un’idea in un progetto d’impresa: Da dove partire? Quali strumenti mi servono? Chi devo contattare? A chi mi devo rivolgere? Linee guida base per rendere la tua idea un progetto concreto.

Il percorso sull’idea è articolato in questo modo:

SEMINARIO PROPEDEUTICO AL CORSO
Durata 1 ora e mezza

Un seminario è una serata informativa introduttiva su un tema specifico, in questo caso abbiamo affrontato il tema dell’IDEA e di come farne un’impresa.
La serata è sempre propedeutica ai corsi successivi, durante questa serata si è fatto un breve excursus su tutti i temi trattati successivamente.
Hai un’idea? O sei in cerca dell’idea giusta?
La serata è gratuita ed aperta al pubblico, non solo ai soci Futura. Questa serata era incentrata sulla duplice domanda, che può essere duplice: “ho già un’idea e voglio farne un business”, oppure “non ho un’idea definita, ma da dove posso partire per svilupparne una?”.
Analizzando brevemente i passi da realizzare, le persone a cui rivolgersi, gli strumenti da utilizzare e i pericoli cui prestare attenzione.

CORSO IN DUE SERATE + WORKSHOP FINALE
Durata 2 ora circa a serata

Un corso sviluppato con due serate formative su tutti gli argomenti necessari a sviluppare la tua idea di business, più un workshop pratico dove si lavora insieme per un prodotto concreto.
Gli argomenti trattati durante i corsi saranno svariati e completi: passeremo dai modelli di business, al mercato di riferimento, dai clienti cui rivolgersi ai passi necessari pratici per completare il vostro percorso. Le due serate di corso avranno la durata di circa 2 ore.
A conclusione, dedicheremo un’intera mattinata di 4 ore ad un workshop operativo dove lavoreremo insieme per creare un prodotto che servirà alla vostra idea ed al vostro business.