CORSO REPLICABILE
Pre-iscrizione al corso di sei lezioni e caparra obbligatorie. Minimo 15 coppie e massimo 18 coppie.
Ogni Associazione può/deve iscrivere due partecipanti compresi nel prezzo unico di iscrizione.

// DOVE FACCIAMO IL CORSO?
Siamo itineranti, se sei un Comune, un’ Azienda, un’ Associazione o un Ente che vuole replicarlo per un gruppo di persone, contattaci.

PARTNER

Associazioni che crescono
Come gestire efficacemente associazioni senza scopo di lucro

Il percorso sulle Associazioni è articolato in questo modo:

SEMINARIO PROPEDEUTICO AL CORSO
Durata 1 ora e mezza
Durante la serata di presentazione, intervengono dei rappresentanti di Associazioni attive del territorio, che portano la loro esperienza pratica in relazione alle attività organizzate.

CORSO IN 6 SERATE
Durata 2 ora circa a serata
Come gestire ed amministrare al meglio un’ Associazione, per essere in regola con gli adempimenti fiscali, amministrativi e legali. Il corso, strutturato su 6 serate formative, si pone l’obiettivo di informare efficacemente gli amministratori delle Associazioni senza scopo di lucro (in particolare, quelle che adottino il regime ex l. 398/91), sugli adempimenti normativi e burocratici necessari per la costituzione, l’avvio e la prosecuzione dell’attività delle stesse. L’intento, infatti, è quello di rendere consapevoli i Presidenti ed i componenti dei Consigli Direttivi, degli adempimenti necessari per la crescita e l’amministrazione di un’ Associazione, dei rapporti con i vari Enti con cui interfacciarsi (Agenzia delle Entrate, Siae, Azienda Sanitaria, Comuni), oltre a fornire disposizioni da mettere in pratica per una corretta gestione dell’attività.