Domande & Risposte

Ti spiego FUTURA

ti spiego futura

 ⁕ Come nasce FUTURA?
È un progetto che prende vita da un’idea di 2 persone, tutte con esperienze in ambiti diversi di lavoro, accomunate dall’idea che per essere forti sul mercato e nel territorio, non si può agire da soli, ma con il sostegno delle altre realtà che ci circondano. Perchè circondarsi di persone con dei talenti ti aiuta a realizzare la tua idea.

Chi è FUTURA?
VERONICA PANIGUTTI Dottore Commercialista
8 anni di esperienza come Consulente alle imprese. Presidente di CONTENT associazione per le associazioni del territorio.
TALENTO Intraprendenza& Curiosità.

SERENA BELTRAME  Grafica Pubblicitaria
20 anni di esperienza da 7 anni è Treehouse Lab il suo laboratorio di grafica dove tutto quello che è idea creativa trova totale realizzazione nella comunicazione visiva.
TALENTO Creatività & Positività.

RETE FUTURA?
Futura è una RETE, un insieme di persone che si incontrano, che condividono idee e talenti. Fare rete vuol dire incontrarsi, scambiare opinioni, partecipare insieme ai corsi e crescere insieme. Ma è anche cercare figure professionali ed imprenditoriali all’interno del gruppo, prima di rivolgersi all’esterno.
Nata per aggregare professionisti, imprenditori, giovani e offrire servizi. Persone che crescono.

Cosa NON è FUTURA?
Non siamo un’azienda, non abbiamo capitali, non abbiamo fine di lucro. La struttura che ospita Futura è Content (non a caso, contenuto e contenitore), associazione culturale con sede in Codroipo, senza scopo di lucro.

Perchè TESSERARSI FUTURA?
I retisti avranno accesso gratuito (o comunque a prezzo ridotto) alla maggior parte degli eventi che Futura organizzerà. Essere socio però vuole anche dire proporsi attivamente, portare le proprie idee e , perché no? Organizzare in prima persona degli eventi.

Perché avrai accesso alla nostra newsletter ed ai nostri eventi, ai workshop ed alle colazioni. Oltre a questo, potrai partecipare a quota ridotta ai nostri seminari ed ai corsi.

A cosa hai diritto con la TESSERA di FUTURA?
• SEMINARI AD UN PREZZO AGEVOLATO
• CORSI AD UN PREZZO SPECIALE
• NEWSLETTER CON MATERIALI UTILI
• PROMOZIONI TRA UTENTI DELLA RETE
• NEWSLETTER INFORMATIVE
• AGGIORNAMENTO CONTINUO

TESSERAMENTI come aderire?
i presenta una richiesta scritta al consiglio direttivo di Content/Futura e si versa la quota associativa

Come funziona FUTURA?
Futura è già una pagina Facebook, grande contenitore che ci permette di conoscerci nonostante la distanza “fisica”. On-line scambiamo informazioni ed opinioni, ma anche risorse.

Obiettivi FUTURA?
Ovviamente ci incontreremo anche di persona! Date e luoghi verranno stabiliti volta per volta, anche in base alle esigenze della rete ed alla provenienza dei retisti stessi. Il nostro obiettivo é condividere conoscenze su svariati argomenti, con nessun limite se non l’eticità e la legalità.

Cosa fa FUTURA?
DIRETTE FACEBOOK Tra le attività già messe in atto, e che sicuramente continueranno nel tempo, troviamo le dirette Facebook. Parliamo di veloci video in diretta dove un professionista di un particolare settore ci illustra un argomento di interesse comune.
EVENTI
Stiamo impostando un calendario di eventi di vario tipo, che avranno luogo lungo tutto il corso dell’anno. Parliamo di seminari informativi (che spesso saranno gratuiti per i retisti), corsi vari, con diversi livelli di specializzazione, workshop e molto altro ancora.
FORMAZIONE
L’idea è quella di affrontare “per gradi” le varie materie: seminario/corso base/intermedio ed avanzato. Così da poter permettere a tutti di partecipare
in base al proprio livello di interesse!
SEMINARI E CORSI
Un seminario è una serata informativa introduttiva su un tema specifico, della durata di massimo un’ora. Incontri informativi e propedeutici ai corsi, servono ad affrontare per la prima volta un argomento, che poi verrà sviluppato in maniera più approfondita con un ciclo di incontri sempre più specifici.
Un corso, tratta lo stesso tema del seminario base, ma con un livello di approfondimento diverso e differenziato (base/intermedio/avanzato).
Incontri operativi, dove potenziare e sfruttare le proprie competenze in ambiti diversi.
PROGETTI PERSONALIZZATI
Struttura progetti personalizzati per piccoli gruppi di lavoro.
CONSULENZE
L’ obiettivo che ci poniamo è quello di dare un appuntamento costante (non vincolante) ai partecipanti. Una volta al mese ci si incontrerà di persona, e si approfitterà per ricevere e fornire consulenza.