FAI UN CORSO CON FUTURA
Che senso ha proporre un corso quando tutti fanno corsi?

Non ha alcun senso, se non hai la motivazione per cui vale la pena andare in classe e ascoltarti.
«Me l’hanno chiesto» non sempre è una buona ragione, per questo noi li facciamo solo se interessano al nostro gruppo di soci, almeno a 4/5 persone.

Vendere un corso non è come vendere una consulenza, perché, tanto per cominciare, dall’altra parte non hai un interlocutore chiaro. Nel nostro caso è diverso, abbiamo qualcuno con cui sondare il terreno, c’è la possibilità di formulare un preventivo in base alle esigenze che sono emerse durante una chiacchierata o un incontro di networking, conosciamo bene il target a cui proponiamo il corso, conosciamo le sue esigente e formuliamo un corso adeguato alle necessità del piccolo gruppo. La partecipazione attiva della nostra comunità nello sviluppo e creazione di nuovi corsi è una qualità importante nel fornire una formazione stimolante ed efficiente.

I contenuti del corso, il prezzo che faremo pagare, e la durata, vengono definiti prima, grazie a dei mini test e sondaggi che utilizziamo, ma prima ancora individuiamo un bisogno che il nostro corso risolverà, questa è la parte più importante del percorso. Colmiamo bisogni concreti.

Deve valerne la pena.
Quando ti accorgi che ne vale la pena? Ad esempio c’è chi frequenta i nostri corsi e alla fine ci dice che ha capito che quella cosa non fa per lui o per lei. Oppure c’è chi lo frequenta e per mesi non fa nulla, poi a un certo punto mette tutto a fuoco e spicca il volo. In entrambi i casi secondo noi ne è valsa la pena: il corso è servito a prendere una direzione, in un senso o nell’altro, ti fanno ragionare su cose concrete.

In un momento di super offerta come questo, vale la pena organizzare un corso se le persone che lo frequentano si portano a casa qualcosa che non avrebbero mai trovato da sole, se è fatto nello specifico su di loro. Può essere una cosa piccolissima, ma è la motivazione che ti porta a frequentarlo, la personalizzazione e la praticità dello stesso.

I nostri stessi associati, se ne hanno le competenze, possono proporre un corso agli altri, anche incentrato sul loro TALENTO. Siamo lieti di valutare proposte di offerte formative esterne, che possano essere d’aiuto alla RETE. Chi desiderasse proporre un corso o candidarsi come docente può utilizzare il modulo apposito.

Condividi il tuo sapere diventa un docente.
L’insegnamento è la tua passione? Hai tante idee? Finalmente puoi proporre ciò che sai meglio fare. Diventa un docente FUTURA.

I vantaggi di essere un docente: Proponi il tuo argomento professionale e contribuisci alla formazione e all’aggiornamento di altri professionisti, hai a disposizione la nostra rete e la nostra tecnologia didattica, è un’opportunità per promuovere la propria immagine professionale, è un’occasione di crescita personale e condivisione. Valuteremo la tua proposta e verrai contattato nel caso la tua proposta sia di nostro interesse. In caso di valutazione positiva, non resta che rimboccarsi le maniche.